Mensa di Adro, le mamme pronte a scaricare la direttrice Paganotti
Venerdì alla riunione delle famiglie che usano il servizio mensa si scopriranno le carte sull'atteggiamento che vorranno tenere le famiglie morose per "puntiglio".
Adro, 11 maggio 2010 - Qualcosa sta per accadere. Se ancora non ci sono i conti esatti per chi si è «dimenticato» di pagare la mensa, altre somme paiono esser state tirate. Sono due le scadenze che segneranno il passo della vicenda della mensa del comune franciacortino: la prima è domani quando avrà luogo il consiglio comunale; la seconda è venerdì quando ci sarà una riunione delle famiglie che utilizzano il servizio mensa. E’ da quest’ultimo appuntamento che si scopriranno le carte sull’atteggiamento che vorranno tenere le famiglie morose non per necessità ma per «puntiglio», soprattutto quelle che, dopo l’incasso dei 10mila euro del benefattore, avrebbero deciso di non pagare (anche se, ad aprile, di morosi ce n’erano pare 10 su quasi 500 tra elementare e media).
In questo frangente il primo provvedimento che verrà preso sarà con ottima probabilità la rimozione della direttrice della mensa Giuseppina Paganotti. Non allineata alle mamme che non vogliono pagare, non allineata con il pensiero del sindaco Lancini, sarà chiesta la sua testa (è proprio il caso di dirlo) su un piatto d’argento. Se su quest’ultima posizione sembra non sia possibile recedere, per l’altra (i pagamenti) pare che in un’altra riunione di tre giorni fa sia passato il messaggio del «pagare tutti».Via la Paganotti ci si preparerebbe a una vera e propria rivoluzione. Basta versamenti posticipati coi bollettini: ci saranno dei ticket prepagati. Come all’augogrill, dove prima si fa lo scontrino. Ma qualche mamma virtuosa mugugna: pare infatti che questo sistema porterà all’eliminazione della cucina fresca di giornata in favore dei cibi precotti.
Luca Degl'Innocenti
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/brescia/cronaca/2010/05/11/330135-mensa_adro_mamme_pronte.shtml
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento